top of page
Cerca

Cos'è lo Shiatsu

Attraverso lo Shiatsu puoi concederti un'ora di rilassamento profondo con la possibilità di liberarti da dolori, pesi e tensioni, ricevendo un trattamento dolce e indolore che stimola il metabolismo e aumenta le difese immunitarie.

Letteralmente significa pressione con le dita; proviene dal Giappone dove nasce come pratica familiare ( si mette la mano sulla zona dove duole), fino a che nell'ultimo secolo viene considerata come una vera e propria terapia. Si basa sulla medicina tradizionale cinese che considera l'intervento manuale sui punti e canali energetici di pari dignità ed importanza dell'agopuntura e dell'erboristeria come risposta terapeutica.

Lo shiatsu viene praticato su di un futon che permette all'operatore di applicare attraverso il proprio peso rilassato, una serie di tocchi con pollici, palmi, gomiti e ginocchia. Il trattamento trattamento svolto su tutto il corpo per la durata di 50 minuti; il ricevente é vestito con abiti comodi esempio tuta in cotone, in modo tale da facilitare rotazioni, stiramento, respirazione profonde e rilassamento generale.

L'autrice dell'articolo Ilaria Sole é operatrice shiatsu professionale diplomata alla scuola shiatsu Chi di Firenze e mamma di un bambino. Ama stare a contatto con la natura e sentirsi libera. Crede nelle infinite possibilità della vita e che l'universo ci porti sempre e comunque verso una dimensione positiva. Per contatti e prenotazioni: Ilaria Sole 3338613467


38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page